Numero Verde per Informazioni: 800 180 440
“Condizioni Generali
Le presenti condizioni Generali e relative definizioni sono parte integrante dell’Offerta, constano di 23 articoli e costituiscono, fatto salvo i richiami di Legge, l’intera disciplina del rapporto contrattuale. Tutte le eventuali modifiche dovranno essere specificatamente approvate dalla IT’s Genius S.r.l.

Definizioni 
CLIENTE: il soggetto che promuove il processo di sottoscrizione del presente contratto al fine di utilizzare il servizio predisposto dal FORNITORE.
FORNITORE: inteso come il soggetto erogatore del servizio di cui all’accordo, giuridicamente individuato nella IT’s Genius S.r.l. con Partita iva 08770720962 proponente il presente accordo di fornitura di servizi. Di seguito IT’s Genius S.r.l. o FORNITORE.
GIORNO LAVORATIVO: Qualunque giorno tra Lunedì e Venerdì esclusi i giorni 07 e 08 dicembre, dal 23 al 27/12, dal 31/12 al 06/01 e le due settimane centrali di Agosto.
ORARIO LAVORATIVO: dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. 
PERSONALE IT’s GENIUS: Il personale dipendente IT’s Genius S.r.l. incluso il personale dei suoi fornitori, sub-contraenti ed associati le cui funzioni o compiti siano in parte o in tutto in relazione alla fornitura del servizio.
ASSISTENZA BASE: Assistenza tecnica hardware e software limitatamente agli apparati IT’s Genius S.r.l., all’eventuale sistema operativo ed ai servizi di base citati nel modulo d’ordine. Non rientrano negli oneri del presente accordo interventi effettuati sulle apparecchiature del cliente o danni causati o inerenti anomalie direttamente imputabili ad imperizia, o software proprietari del CLIENTE. L’assistenza è prestata nei giorni lavorativi ed in orario lavorativo.
APPARECCHIATURE IT’s Genius: Qualunque elemento fornito da IT’s Genius S.r.l al CLIENTE per l’uso del servizio erogato.
DATA CENTER o SERVER FARM: L’edificio fisico dedicato alla fornitura dei servizi informatici e di telecomunicazioni.
DATI: Indica qualsiasi dato o informazione di carattere commerciale, personale, pubblica o privata trattata dal CLIENTE nell’ambito dell’utilizzazione del servizio in oggetto.
SERVIZIO: prestazione fornita da IT’s Genius S.r.l secondo le caratteristiche indicate nel modulo d’ ordine con la voce DESCRIZIONE TECNICO ECONOMICA.
CONSULENZA: è la professione di un consulente, ovvero una persona che, avendo accertata qualifica in una materia, consiglia e assiste il proprio committente nello svolgimento dei progetti fornendo o implementando informazioni, pareri o soluzioni attraverso il proprio know how e le proprie capacità di problem solving. La consulenza informatica è quella attività che studia, analizza, progetta soluzioni informatiche e risolve i problemi riferiti alle installazioni di sistemi informatici di qualunque portata. Il campo di applicazione della consulenza informatica varia a partire dal singolo PC monoutente, fino ai complessi mainframes.
POLICY: regole di condotta che stabiliscono le modalità operative per il corretto utilizzo dei servizi forniti nonché per l’uso degli strumenti forniti e le modalità di inibizione delle violazioni ed abusi.
SLA “Service Level Agreement”: indica le regole di erogazione dei servizi e i parametri di riferimento oggettivi per il monitoraggio del livello di qualità garantito. Per i servizi di DATA CENTER è indicato in percentuale di disponibilità del servizio su base annua.
MANAGED: indica la gestione del servizio a carico di IT’s Genius S.r.l secondo le istruzioni ricevute dal CLIENTE.
UN-MANAGED: indica la gestione del servizio direttamente a cura e responsabilità del CLIENTE.
SHARED: indica la fornitura del servizio attraverso uno spazio condiviso con altri clienti
SITO WEB: è un insieme di pagine web ed altri file interconnessi tra di loro che risiedono in un terminale connesso alla rete (host) dotato di server web.
BANDA o BANDWIDTH: indica l’ampiezza di banda internet messa a disposizione del CLIENTE.
SERVIZI EMAIL: indica la fornitura al CLIENTE di una o più caselle di posta elettronica.
DNS: “ Domain Name Server “ indica il servizio di correlazione di un nome a dominio con un server fisico/server virtuale/ hosting che ospita il servizio del CLIENTE.
LOG: file nei quali vengono registrate le operazioni che il CLIENTE compie durante ogni singolo accesso ai servizi forniti.
HOSTING: Predisposizione di risorse fisico/logiche da parte di IT’s Genius S.r.l a beneficio del CLIENTE in forma non esclusiva e con caratteristiche predefinite non modificabili da parte del CLIENTE, tipicamente mette in condizione il CLIENTE di usufruire delle risorse necessarie per esercitare un sito internet con tutte le funzionalità dichiarate nelle caratteristiche tecniche.
NOME A DOMINIO: Nome mnemonico atto ad individuare univocamente una risorsa IP nella rete, IT’s Genius S.r.l esegue, salvo diversa indicazione, i servizi di registrazione e/o trasferimento di tale nome curandone le procedure per conto del CLIENTE.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO E PREZZO
1.1 È oggetto di questo contratto la fornitura di servizi e di consulenza informatica. Quanto esposto in questo contratto e nelle descrizioni dei servizi, rappresentano le condizioni generali e la descrizione di quanto offerto dalla IT’s Genius S.r.l al Cliente.

2. ACCETTAZIONE DELL’ORDINE
2.1 L’ordine dovrà essere sottomesso dal Cliente a IT’s Genius S.r.l con le modalità previste per ciascuno dei Servizi richiesti.
2.2 IT’s Genius S.r.l si riserva di accettare o meno l’ordine. In ogni caso l’accettazione dell’ordine da parte di IT’s Genius S.r.l è subordinata alla positiva verifica da parte di IT’s Genius S.r.l in merito alla presenza di tutte le informazioni necessarie al rilascio del Servizio stesso ed alla circostanza che il Cliente (o persone giuridiche, enti o associazioni in cui il Cliente ha, a qualsiasi titolo, una partecipazione, o persone fisiche conviventi o coabitanti) non risulti debitore di IT’s Genius S.r.l.
2.3 Nei confronti di coloro che presentano condizioni patrimoniali tali da porre in evidente pericolo il pagamento del Servizio, IT’s Genius S.r.l si riserva di subordinare l’attivazione del Servizio alla prestazione di idonee garanzie.

3. VALIDITÀ ED EFFICACIA
3.1 IT’s Genius S.r.l. si riserva di invalidare il presente contratto, mediante comunicazione scritta con qualunque mezzo, entro 15 (quindici) giorni dalla data in cui verrà a conoscenza della sua sottoscrizione da parte del Cliente.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO
4.1 Il pagamento del servizio o della consulenza deve essere effettuato come indicato nel presente Contratto alla voce MODALITÀ DI PAGAMENTO
4.2 Il pagamento dei servizi di HOSTING e DOMINIO deve essere effettuato all’atto della firma nella sua interezza per permettere l’erogazione del servizio. Il servizio di HOSTING e DOMINIO sono rinnovati annualmente in modo tacito fino a disdetta che il cliente dovrà inviare 30 gg prima della scadenza. L’attivazione dei servizi avverrà solo a pagamento effettuato.
4.3 IT’s Genius S.r.l. a fronte di insolvenza del cliente, anche solo parziale, è legittimata a sospendere i servizi ed a negare al Cliente l’accesso ai file sorgenti prodotti dalla IT’s Genius S.r.l. fino a completo ed integrale saldo delle competenze dovute.

5. INTERVENTI ECCEDENTI
5.1 Durante o dopo l’erogazione dei servizi, eventuali modifiche e/o interventi di qualsiasi tipo, non espressamente previsti in questo contratto, siano essi di carattere tecnico, grafico o di consulenza ( quali, a titolo indicativo non esaustivo, sostituzione testi ed immagini, inserimenti nuovi testi ed immagini, modifica di materiale come immagini, filmati, documenti, suoni, testi o collegamenti ipertestuali; problemi di assistenza; assistenza ) saranno quotati in base ai prezzi di listino in uso dalla IT’s Genius S.r.l. nel momento della richiesta.

6. OBBLIGHI DEL FORNITORE
6.1 Con l’assunzione dell’incarico di consulenza, la IT’s Genius S.r.l si impegna a prestare la propria opera usando la diligenza richiesta dalla natura dell’attività esercitata, dalle leggi e dalle norme deontologiche della professione.

7. TEMPI DI REALIZZAZIONE
7.1 I tempi stimati di realizzazione sono indicati, nel presente contratto, alla voce TEMPI DI REALIZZAZIONE. Il valore è espresso in giorni lavorativi che partono dal momento in cui il cliente consegna alla IT’s Genius S.r.l. tutto il materiale necessario all’esecuzione del lavoro.

8. DURATA, CONCLUSIONE E RECESSO
8.1 Questo contratto è effettivo a decorrere dal momento della stipula e rimarrà valido per 12 mesi tacitamente rinnovabili fino a diversa comunicazione di una delle parti. Nel caso una parte desiderasse la disdetta, dovrà far pervenire esplicita comunicazione scritta tramite raccomandata A/R o modalità equivalente presso il recapito dell’altra parte, almeno 30 giorni prima della scadenza dell’annualità in corso. Ogni eventuale canone anticipato non è frazionabile né restituibile. Quanto previsto dagli articoli “Copyright e proprietà” e “Termini di licenza” di questo contratto resterà valido anche dopo eventuale scadenza, risoluzione, recesso.
8.2 Clausola risolutiva espressa – Il contratto si risolve di diritto, ex art. 1456 C.C., autorizzando il Fornitore a interrompere i servizi senza preavviso nei casi in cui il Cliente:
a) ceda in tutto o in parte i servizi a terzi senza il preventivo consenso del Fornitore;
b) non provveda al pagamento di quanto previsto in questo contratto entro il termine perentorio di 30 gg dall’emissione dei documenti fiscali;
c) sia sottoposto o ammesso a una procedura concorsuale.

9. COPYRIGHT E PROPRIETÀ
9.1 In conformità a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche e integrazioni, la fornitura di quanto previsto da questo contratto non ne implica per il Cliente la proprietà, bensì l’assegnazione di un diritto d’utilizzo in conformità coi termini indicati all’articolo “Termini di licenza” di questo contratto. Quanto prodotto dalla IT’s Genius S.r.l è di sua proprietà esclusiva ed è protetto nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale.

10. TERMINI DI LICENZA
10.1 Tramite questo contratto il Fornitore assegna al Cliente un diritto non esclusivo all’utilizzo delle opere descritte all’articolo “Descrizione tecnico/economica”.
10.2 Il Cliente è autorizzato a:
a) fruire delle opere sino alla scadenza dei termini previsti;
b) creare una copia privata delle opere per uso cautelativo e strettamente personale;
c) permettere la fruizione delle opere a terze parti, nei limiti di quanto il normale utilizzo permetta (senza perciò dare accesso agli eventuali codici sorgenti).
10.3 Il Cliente non è autorizzato a:
a) utilizzare le opere per l’erogazione diretta di servizi a pagamento a favore di terze parti, salvo che non espressamente previsto in questo contratto ;
b) modificare le opere in alcuna parte;
c) accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di appropriarsene o riutilizzarli);
d) trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;
e) assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.
10.4 Eventuali opere di terze parti utilizzate dal Fornitore mantengono la propria licenza.

11. ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ e UTILIZZO DEI SERVIZI
11.1. Il Cliente, accetta e acconsente che l’uso del/dei Servizio/i e qualsiasi Contenuto caricato, archiviato, pubblicato e mostrato sopra o attraverso il/i Servizio/i è in accordo con questi Condizioni Generali di Fornitura e tutte le leggi applicabili, incluse leggi della giurisdizione ove il Servizio o Contenuto è caricato, ospitato, archiviato, accesso o utilizzato. Il Cliente deve implementare qualsiasi restrizione necessaria in modo da impedire l’utilizzo dei Servizi da una qualsiasi terza parte in qualsiasi giurisdizione, come richiesto per il rispetto di tali leggi.

11.2. Il Cliente deve assicurarsi che ognuno dei suoi utenti finali rispetti questi Condizioni Generali di Fornitura, e ogni politica o accordo che sia incorporato in riferimento ad essi.

11.3. Il Cliente non può caricare, archiviare, pubblicare o mostrare sopra o tramite il nostro/i Servizio/i nessun dato personale, informazioni private o altre informazioni personalmente identificative, immagini, video di soggetti minorenni o altre terze parti, senza il consenso della parte citata (o il consenso di un genitore nel caso di soggetto minorenne). Se utilizzi i Servizi per caricare, archiviare, pubblicare, mostrare o in altro modo diffondere queste informazioni, accetti e acconsenti ad aver ottenuto anticipatamente consenso delle parti citate secondo quanto descritto dal regolamento Europeo GDPR 679/2016.

11.4. Il Cliente non deve utilizzare il/i nostro/i Servizio/i per ospitare siti web per attività ad alto rischio dove l’interruzione o malfunzionamento dei Servizi possa portare a conseguenze gravi, incluse ma non limitate a lesioni personali, morte, danni ambientali, etc. Per questi siti web, devi ricevere conferma da noi che puoi utilizzare i Servizi prima di inserire il tuo Ordine. Esempi di attività ad alto rischio includono ma non sono limitati a stabilimenti nucleari, controllo del traffico aereo, supporto vitale e sanitario, etc. Ti invitiamo a fare riferimento alla nostra Policy di Utilizzo Accettabile per informazioni dettagliate sulle regole e linee guida per utilizzare i nostri Servizi.

11.5. Il Cliente responsabile di fornire complete e accurate informazioni anagrafiche personali o societarie se i servizi sono acquistati come società. Il Cliente si impegna altresì a comunicare eventuali cambiamenti anagrafici tempestivamente. Non saremo responsabili per errori o danni causati da un problema da parte tua nel fornire complete e accurate informazioni.

11.6. Il Cliente è responsabile per tutte le tue attività relative all’uso del/dei nostro/i Servizio/i e l’attività di qualsiasi utente che abbia accesso al tuo Account Cliente e i Servizi.

11.7. Il Cliente dichiara di (i) avere le necessarie conoscenze tecniche per assicurare il corretto utilizzo, gestione, e amministrazione del/dei nostro/i Servizio/i.; (ii) ha conoscenze sufficienti sull’amministrazione, design e operazione delle funzioni facilitate dai Servizi necessarie a trarne vantaggio.

11.8.Il Cliente accetta e acconsente che qualora rivendesse i nostri Servizi o amministrasse Servizi per conto di terzi, dovrà assicurarsi che ognuno dei suoi clienti e/o Utenti Finali rispetti questi Condizioni Generali di Fornitura. Il Cliente comprende e accetta di essere responsabile per tutto il contenuto caricato, archiviato o trasmesso sui o attraverso i Servizi e qualsiasi atto o inadempienza dei suoi clienti o Utenti Finali che violi questi Condizioni Generali di Fornitura. o la legge.

11.9. Durante l’utilizzo dei Servizi, il Cliente deve assicurarsi che nessuno dei suoi utenti Finali faccia uso delle risorse del Server a scapito di It’s Genius srl. o quello di altri clienti di It’s Genius srl.

11.10. Il Cliente dovrà indennizzare, difendere e mantenere illesa It’s Genius srl, e i suoi rispettivi amministratori, direttori, azionisti, impiegati, agenti, e rappresentanti contro ogni danno, reclamo, responsabilità, perdite e altre spese, includendo senza limitazioni ragionevoli onorari e costi legali ,indipendentemente dal fatto che sia stata presentata una querela o altro procedimento, che sorga direttamente o indirettamente dagli atti o inadempienze da parte sua o dei suoi Utenti Finali.

11.11. Il Cliente dovrà ottenere tutta la strumentazione necessaria ad accedere ed utilizzare il/i nostro/i Servizio/i. È sua responsabilità utilizzare strumentazione, software o applicazioni che siano compatibili con il/i nostro/i Servizio/i. Quando si accede o utilizzano i nostri Servizi non è consentito utilizzare strumentazione e/o software che sia malfunzionante o con malfunzionamento che possano causare problemi di sicurezza con i nostri server, danneggiare l’integrità della rete e/o vulnerabilità del/i Servizio/i.

11.12. ll Cliente è l’unico responsabile per l’ottenimento di tutti i diritti di proprietà intellettuale nella proprietà intellettuale di terzi, inclusi, ma non limitati a, liberatorie e/o altri consensi e autorizzazioni necessari per utilizzare i nomi, marchi o qualsiasi contenuto, materiale che vengono da te utilizzati su, o trasmessi attraverso i Servizi.

11.13. Nel caso in cui il Cliente utilizzi software di terze parti sui Servizi, deve garantire a It’s Genius srl di essere debitamente autorizzato a utilizzare il software e che la licenza conceda diritti sufficienti a It’s Genius srl per erogare i Servizi. Accetta di fornirci tale/i licenza/e su richiesta. L’inottemperanza nel fornire una prova ragionevole della licenza, It’s Genius srl, a nostra esclusiva discrezione, può sospendere i Servizi e/o risolvere il Contratto con effetto immediato.

11.14. Il Cliente riconosce e accetta che It’s Genius srl può eseguire periodicamente una serie di script (audit) sui propri Servizi per determinare quale software di terzi è installato sui Servizi e quanti utenti hanno accesso a ciascun software. Il Cliente autorizza It’s Genius srl a rivelare i risultati di tali verifiche a terzi. Il Cliente è tenuto a risarcire It’s Genius srl da qualsiasi costo, reclamo, perdita, danno, responsabilità, richiesta e/o spese incluse le spese legali sostenute e/o subite, a causa di eventuali inadempienze da parte del Cliente nell’ottenere corretta licenza in relazione all’uso di Software di terze parti.

11.15. Il Cliente deve fornire a It’s Genius srl, a proprie spese, tutte le informazioni, risorse o strutture ragionevolmente richieste per la fornitura dei Servizi e, se necessario, assicurare che i suoi dipendenti, appaltatori e altri fornitori collaborino pienamente e tempestivamente con It’s Genius srl a tale scopo.

11.16. Qualsiasi istruzione fornita a It’s Genius srl deve essere completa, accurata e chiaramente leggibile. It’s Genius srl non sarà responsabile per eventuali errori causati dal Cliente nel fornire informazioni non complete e accurate. È obbligo del Cliente seguire le istruzioni di It’s Genius srl per la corretta fornitura dei servizi.

11.17. Il Cliente riconosce e accetta di non apportare alcuna modifica o alterazione di qualsiasi parte dei Servizi o tecnologie correlate fornite da It’s Genius srl.

11.18. Il Cliente riconosce e accetta di non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, sfruttare commercialmente, creare opere derivate da, trasferire o vendere qualsiasi contenuto, software o servizi contenuti nel Sito di It’s Genius srl, eccetto dove esplicitamente autorizzato.

11.19. Il Cliente riconosce e accetta che eventuali informazioni, articoli, tutorial, linee guida o consigli di supporto tecnico possono essere forniti da It’s Genius srl solo per comodità e non costituiscono dichiarazioni ufficiali.

11.20. Il Cliente è responsabile di eseguire copie di backup di tutti i contenuti caricati, archiviati, pubblicati e visualizzati su o attraverso i nostri Servizi in una posizione indipendente da quella di It’s Genius srl e non utilizzare i Servizi di Backup It’s Genius srl come unica copia di backup.

12. RISERVATEZZA
12.1 Ciascuna Parte è tenuta, anche in corso di rapporto, al riserbo sulle informazioni riservate e confidenziali ricevute e a conservarle con misure di sicurezza e un grado di attenzione non inferiori a quelle applicate alle proprie informazioni riservate, garantendo un’adeguata protezione contro la diffusione, la riproduzione o l’utilizzo non autorizzati. In alcun modo, pertanto, il Fornitore sarà autorizzato a dare diffusione e/o divulgazione delle informazioni riservate e confidenziali della Committente, vincolandosi alla massima riservatezza e sicurezza nel trattamento di dati, informazioni, documenti, procedure e/o qualsivoglia altra informazione riservata e confidenziale inerente la Committente e/o all’attività della predetta o a questa anche indirettamente riconnessa.

13. GARANZIE
It’s Genius srl. qui nega espressamente ogni rappresentanza, garanzia e condizioni legate al Servizio, che siano espresse o implicite, inclusa qualsiasi rappresentanza o garanzia riguardo la qualità, performance, non-violazione, attività commerciale, commercializzazione, o idoneità dei servizi per un particolare proposito.
Senza limitare le generalità del precedente, non garantiamo che i Servizi soddisfino uno o tutti i bisogni del cliente. Nessun dipendente di It’s Genius srl., fornitore o subappaltatore è autorizzato a fornire alcuna garanzia a nome nostro e se offrono queste garanzie It’s Genius srl. non è legato ad esse.

14. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
In conformità alle norme vigenti e senza che vengano intaccati i diritti del Consumatore, quest’ultimo accetta che, in alcuna circostanza, inclusa negligenza, riterrà It’s Genius srl., i suoi funzionari, direttori, dipendenti, concessori di licenze, agenti, subappaltatori e/o fornitori di servizi di terze parti responsabili per qualsiasi danno diretto o indiretto, di qualsiasi natura e tipo, sofferto dal Cliente di terze parti, danni inclusi. 

Non saranno limitati a danni per via di perdita di profitto, risparmi, entrate, affari, dati o utilizzo, o qualsiasi altra perdita economica che possa risultare da: ritardi, malfunzionamenti, sospensioni e qualsiasi altra interruzione del Servizio dovuta ad eventi al di là del nostro ragionevole controllo ad esempio: forza maggiore, atti o condotte di terze parti, incluse concessori di licenze di It’s Genius srl. e fornitori, problemi dei macchinari, software e equipaggiamenti, sia che siano posseduti da It’s Genius srl che dai suoi concessori di licenze e fornitori; atti o omissioni dei Clienti e in contrasto con le obbligazioni sottoscritte con questi Condizioni generali di fornitura; perdita di dati per via di fallimento di hardware o software; ogni informazione, dato, contenuto presente o a cui si accede dai Servizi; ogni azione, informazione o istruzione provvista come parte dei nostri Servizi di supporto tecnico.

Il Cliente accetta che tutte le suddette limitazioni si applicano a prescindere da garanzie, contratti o torti o qualsiasi altra teoria legale e si applicano anche se It’s Genius srl è stata avvisata della possibilità di tali danni. In nessuna circostanza, It’s Genius srl sarà responsabile nel complesso rispetto ad ogni violazione, mancanza di alternativa o richiesta di responsabilità sotto questi Condizioni generali di fornitura o qualsiasi altro accordo o documento per una somma superiore dei costi che il Cliente ha pagato per i rispettivi Servizi durante i dodici mesi precedenti il reclamo.

15. INDENNITÀ
Il Cliente riconosce e accetta di indennizzare, difendere e non opporsi alla difesa di It’s Genius srl., compensando le aziende fornitrici della It’s Genius srl in toto e i suoi affiliati, società sussidiarie, aziende madri e relative compagnie, concessori di licenze e fornitori di servizi di terze parti e i loro rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, azionisti e agenti (ognuno “parte indennizzata” e, collettivamente, “parti indennizzate”) da e contro ogni reclamo, danno, perdita, responsabilità, azione legale, reclami, procedimenti (legali o amministrativi), e spese (incluse, ma non limitate a, ragionevoli spese legali) minacciati, affermati o presentati da terze parti contro qualsiasi delle parti indennizzate causati da o relativi a: (i) l’utilizzo del Servizio da parte del Cliente; (ii) ogni violazione da parte del Cliente di questi Condizioni generali di fornitura, delle polizze o documenti di It’s Genius srl che vi sono incorporati, o qualsiasi legge; (iii) qualsiasi violazione di qualsiasi rappresentanza, garanzia o accordo contenuti in questi Condizioni generali di fornitura; e/o (iv) ogni atto o omissione da parte del Cliente. I termini di questa sezione sopravviveranno anche oltre la cessazione di questi Condizioni generali di fornitura. I termini di questo Articolo sopravviveranno la cessazione dell’Accordo.

16. DISPOSIZIONI GENERALI
16.1. Rinuncia. Se in qualsiasi momento durante il termine di questo Accordo It’s Genius srl dovesse fallire nel mantenimento in maniera completa di qualsiasi obbligazione, o se dovesse fallire nell’esercitare qualsiasi diritto o rimedio gli spetti stando, questo non costituirà una rinuncia a tali diritti o rimedi e non la rileverà dall’essere conforme a tali obbligazioni. Una rinuncia da parte di It’s Genius srl in qualsiasi inadempienza non costituirà una rinuncia a qualsiasi inadempimento successivo. Nessuna rinuncia da parte nostra di uno qualsiasi dei termini in questo Accordo sarà effettiva a meno che non sia espressamente dichiarata come tale e comunicata per iscritto.

16.2. Assegnazione. Successori. Non sarà possibile assegnare o trasferire questo Accordo o qualsiasi diritto o obbligazione qui menzionata, senza nostro esplicito consenso scritto. Ogni Assegnazione che violi quanto sopra sarà da considerarsi nulla e non valida ed senza alcuna forza o effetto. Lei prende atto e accorda che It’s Genius srl. potrà assegnare i propri diritti ed obbligazioni sotto questo accordo, e potrebbe ingaggiare subcontractor nel portare avanti i suoi doveri ed nell’esercizio dei menzionati diritti, senza il suo consenso esplicito. Questo Accordo sarà vincolante e dovrà abituare al beneficio delle parti e i loro rispettivi successori e assegnatari permessi.

16.3. Contrattori indipendenti. Questo accordo non crea nessuna agenzia, partnership, joint venture o relazione di franchise. Nessuna delle parti ha il diritto o l’autorità di, e non dovrebbe, assumere o creare alcuna obbligazione di alcuna natura per conto dell’altra parte o vincolare l’altra parte in qualsiasi rispetto.

16.4. Separabilità. Se una o più disposizioni contenute nell’accordo o delle policy applicabili da It’s Genius srl. dovesse, per qualsiasi ragione, risultare non valida, illegale o non applicabile in rispetto alla corte di giurisdizione competente, tale(i) disposizione(i) sarà modificata ed interpretata per raggiungere gli obiettivi della disposizione al massimo delle possibilità sotto ogni legge applicabile. Il Cliente concorda e comprende inoltre che la validità e applicabilità di ogni altra disposizione (o di tale disposizione, nella misura in cui la sua applicazione non è invalida o non applicabile) di questo Accordo e delle policy annunciate sul sito di It’s Genius srl non sarà interessata.

16.5. Forza Maggiore. Con l’eccezione delle obbligazioni relative ai pagamenti, nessuna delle Parti sarà responsabile per possibili interruzioni, ritardi o altri fallimenti nel rispettare le obbligazioni sotto questo Accordo risultanti da catastrofi naturali, tempeste ,alluvioni, rivolte, incendi, atti di autorità civile o militare, guerra, terrorismo, epidemie, pandemie, mancanze di energia, interruzioni dei servizi di telecomunicazione o internet o altri atti o cause ragionevolmente oltre il controllo di quella Parte.

16.6. Sub-Appalto Il Fornitore non potrà cedere, né in tutto né in parte, il Contratto o gli obblighi derivanti dallo stesso a soggetti terzi, senza la preventiva autorizzazione scritta del Cliente. Il Cliente autorizza espressamente il Fornitore a utilizzare terzi subappaltatori per
l’esecuzione del Servizio. In ogni caso, il Fornitore resterà il solo ed esclusivo responsabile nei confronti del Cliente per il corretto adempimento di tutte le attività di cui al Contratto, ivi incluse quelle oggetto di subappalto.

16.7. Modifica al contratto. Le Parti esplicitamente concordano che qualunque modifica del presente Contratto non potrà avere luogo che per atto scritto.

17. CLAUSOLA COMPROMISSORIA PER L’ARBITRATO
20.1 Ogni eventuale controversia concernente l’interpretazione e l’esecuzione di questo Contratto sarà deferita, con apposito ricorso, a un Collegio arbitrale da adire nel termine perentorio di 15 (quindici) giorni dal momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della parte. La città sede del Collegio arbitrale è Milano. Il ricorso dovrà essere depositato nel termine di cui sopra, a pena di decadenza, presso la sede del Fornitore. Il Collegio arbitrale – che deciderà quale amichevole compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile – sarà composto di tre membri: il primo designato dal Cliente; il secondo designato dal Fornitore; il terzo, con funzioni di Presidente, sarà nominato dagli arbitri designati. Per ulteriori contenziosi resta comunque competente il foro di Milano in cui ha sede il Fornitore.

18. FORMA SCRITTA
Le parti concordano nel ritenere la forma scritta e autografata a tutti i fini di legge assolta anche tramite comune email, chat e/o fax o altre simili. Precedenti eventuali accordi sono integralmente sostituiti dalla presenti condizioni generali. Eventuali accordi contestuali o successivi possono derogare alla presenti condizioni solo se concordati, espressi e sottoscritti per iscritto come qui indicato e preventivamente.

19. PUBBLICITÀ 
22.1 Il Cliente acconsente a IT’s Genius S.r.l. di poter utilizzare il suo nome per pubblicizzare i servizi a lui resi, indicandolo come proprio cliente. Il Cliente potrà esercitare il controllo sul modo in cui il proprio marchio ed il proprio nome verranno pubblicizzati. IT’s Genius S.r.l. si riserva il diritto di pubblicare nella home page degli eventuali siti realizzati uno o più link ipertestuali al sito o ai siti aziendali della IT’s Genius S.r.l.

20. COMPLIANCE AL GDPR ( REGOLAMENTO EU 2016/679 )
23.1 It’s Genius srl., per poter fornire i propri servizio di server farm, si avvale di fornitori/partner che risiedono all’interno degli Stati membri della comunità europea e verifica che i suddetti si siano dichiarati “Compliance al GDPR”.

23.2 It’s Genius, in qualità di Data Processor, in linea con quanto previsto dal Considerando 49 del GDPR, tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i dati personali dell’Interessato relativi al traffico in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell’informazione, vale a dire la capacità di una rete o di un sistema d’informazione di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi.

23.3 It’s Genius, in qualità di Data Processor informerà prontamente gli Interessati, qualora sussista un particolare rischio di violazione dei loro dati fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del GDPR relativo alle notifiche di violazione di dati personali.

23.4 Base giuridica di tali trattamenti è il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse ad effettuare trattamenti inerenti a finalità di tutela del patrimonio aziendale e sicurezza delle sedi e sistemi della It’s Genius

Share This